Luigi Sanciu è un geologo. Direttore scientifico del PARC (PaleoArcheo Centro) di Genoni e del GeoMuseo MonteArci di Masullas (OR), è inoltre responsabile scientifico di mostre naturalistiche. Svolge le funzioni di direttore presso il Museo Aquilegia e attività di ricerca presso il Centro Studi di Storia Naturale del Mediterraneo.

Collabora con la soprintendenza per vari progetti di tutela di beni paleontologici. Fra i suoi ultimi lavori divulgativi, ricordiamo il “Manuale intergalattico di geologia della Sardegna ”. Un libro a fumetti a carattere divulgativo sulla storia geologica della Sardegna.

Le ricostruzioni ambientali dei vari periodi geologici sono affiancate da tavole fotografiche dei paesaggi attuali. Un personaggio di fantasia guida il visitatore in un viaggio lungo 500milioni di anni fino alla comparsa dell’uomo.

Proprio il “Manuale galattico” farà da chiusura a un’emozionante escursione per i bambini a cura di Hoppipolla domenica 03 ottobre presso il Museo dell’Arte Mineraria di Iglesias.