Ospiti2021: Stefano Lamorgese

Nato a Roma nel 1966. Maturità classica, laurea in Lettere a Roma con una tesi dedicata al teatro didattico della Compagnia di Gesù. Dal 1990 lavora come giornalista per la RAI. Ha insegnato presso le Università di Urbino, di Perugia e presso il dipartimento di studi storici dell’ateneo di Ferrara.

Oggi è redattore di Report/Rai3 e vice presidente dell’Associazione Amici di Roberto Morrione, organizzatore del Premio Roberto Morrione per il Giornalismo investigativo Under30.

Alla Fiera 2021 con Roberto Persia e Lorenzo Pirovano incontrerà gli alunni degli istituti Superiori di Iglesias, Carbonia e Oristano per raccontare il Premio Morrione e sarà protagonista della serata dedicata al giornalismo d’inchiesta di Sabato 02 ottobre alle ore 19:00 Teatro Electra Iglesias.