Ospiti2021: Daniela Aretino

Laureata in Lettere, Archivista di prima fascia, Paleografa e Diplomatica presso l’Archivio di Stato a Cagliari con oltre 25 anni di esperienza sul campo principalmente presso l’Archivio storico del comune di Iglesias; appassionata studiosa di Storia e di divulgazione culturale, partecipa a seminari e presentazioni come relatrice e volontaria culturale. Ha collaborato con la dottoressa Sara Ravani alla traduzione dall’italiano volgare all’italiano moderno del III libro del Breve di Villa di Chiesa.
Alla Fiera del Libro ci guiderà alla scoperta di un romanzo storico che racconta vicende dimenticate del nostro territorio. Appuntamento per lunedì 04 ottobre ore 19:00 presso il Teatro Electra di Iglesias.