Mario Catalano

In passato ha collaborato con diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: Giornale di Sicilia, Quotidiano di Sicilia e Meridionews. Collaboratore della redazione palermitana di Repubblica, occupandosi di politica, cultura e cronaca giudiziaria. Nel 2018 è stato il vincitore del Premio Giornalistico Internazionale “Cristiana Matano” nella sezione “giornalista emergente under 30” con l’articolo “Ismail, il modello arrivato sul barcone”. La sua opera prima “Due anni a Brancaccio con Padre Puglisi”, un libro-intervista a Gregorio Porcaro, vice parroco di don Pino Puglisi, nella sua missione a Brancaccio, l’anno precedente la barbara uccisione da parte di “Cosa Nostra” avvenuta il 15 settembre 1993 in occasione del suo 56° compleanno. Vincitore nel 2019 del Premio Morrione nella categoria video con l’inchiesta “Fiumi di percolato“.

Ospite alla Fiera di Iglesias nell’edizione 2020