FieraOFFWEB Estate2020

Riprende il 15 giugno la #FieraOFFWEB Estate2020.
Fino al 15 agosto, sui nostri canali social, con contenuti video, audio, dirette web, articoli, recensioni, illustrazioni, musica tutti pensati per portare i libri nella vostra quotidianità, e sempre con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.
La #FieraOFFWEB estate2020 aderisce al IlMaggioDeiLibri, campagna indetta dal Cepell secondo gli auspici dei MiBACT al fine di creare un pubblico di nuovi lettori, che si uniscano a quello già grande dei “lettori forti”.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI:

15 giugno 2020 – Evento 1/44 “Is Primus Tres” traduzione del racconto “I primi tre” di Eleonora Carta, a cura di Roberto Pinna Responsabile dello Sportello per la Lingua Sarda del Comune di Iglesias. Ecco il video!

16 giugno 2020 – Evento 2/44 “La bella di Cabras” di Enrico Costa, letta da Giusi D’Urso, operatrice della Biblioteca Civica “Don Milani” di Falchera Torino, parte del Sistema Biblioteche Civiche Torinesi, partner della Fiera del Libro di Iglesias. Il video è introdotto da un saluto di Alessio Pavarallo, responsabile della Biblioteca. Qui il video.

17 giugno 2020 – Evento 3/44 – Per la FieraOFFWEB estate2020, per la rubrica #libroquotidiano, Stefano Delmastro durante la sua #quarantenatorinese legge “Boy” di Witzske Versteeg edito da Scritturapura Casa Editrice, proseguendo il filone della #letteraturastranierachepassione.
Qui il video.

20 giugno 2020 – Evento 4/44 – Per la #FieraOFFWEB estate2020, oggi sabato 20 giugno, ultimo giorno di primavera, Federica Musu legge per noi un brano tratto per l’appunto da “L’ultimo giorno di primavera” di Daniele Mocci (Condaghes edizioni), che sarà ospite d’onore e festeggiato al primo appuntamento del #KimbeBookFest2 di #Portoscuso, alle ore 20.00. Vi aspettiamo!! #fieraoff #fieralibroigleisas #laparolacreamondi IlMaggioDeiLibri. Qui il video!

22 giugno 2020 – Evento 5/44 – Per la FieraOFFWEB estate2020 della Fiera del Libro di Iglesias 2020 #Laparolacreamondi, in collaborazione con IlMaggioDeiLibri iniziativa del Cepell secondo gli auspici del MiBACT, un ricordo di Carlos Ruiz Zafón | OFICIAL a cura della nostra Erika per il blog di ArgoNautilus
Leggetelo a questo link

24 giugno 2020 – Evento 6/44 per la FieraOFFWEB estate2020 della Fiera del Libro di Iglesias 2020 #LaParolacreamondi per IlMaggioDeiLibri un passaggio dal libro “Le ricette della signora Tokue” di #DurianSukegawa Einaudi editore, scelto dal gruppo di lettura #InLibroVeritas dell’Argo Circolo Letterario. Ecco il video!

25 giugno – Evento 7/44 per la rubrica #libroquotidiano con “Capodanno a Istanbul” di Ahmet Ümit edito da Scritturapura Casa Editrice proseguendo il filone della #letteraturastranierachepassione. Qui il video!

29 giugno – Evento 8/44 Per la FieraOFFWEB estate2020, per la rubrica #libroquotidiano oggi “Simon Fruelund legge “Crepuscolo civile” Scritturapura Casa Editrice proseguendo il filone della #letteraturastranierachepassione. Qui il video!

06 luglio 2020 – evento 09/44 per la FieraOFFWEB estate2020 della Fiera del Libro di Iglesias 2020 #LaParolacreamondi per IlMaggioDeiLibri Angelica ci consiglia “Oltre un cielo in più” di Luca Sciortino. Leggete qui!

07 luglio 2020 – evento 10/44 per per la FieraOFFWEB estate2020 della Fiera del Libro di Iglesias 2020 #LaParolacreamondi per IlMaggioDeiLibri la nostra Chiara con uno speciale consiglio, dedicato alla letteratura straniera . Trovate il video: qui!

08 luglio 2020 – evento 11/44 per la FieraOFFWEB estate2020 della Fiera del Libro di Iglesias 2020 #LaParolacreamondi per IlMaggioDeiLibri, Elia esegue un brano di Hans Zimmer arrangiato per pianoforte e facente parte della colonna sonora di “Pirati dei Caraibi” Lo schermo completamente nero è una scelta dell’artista 🖤 Trovate l’esecuzione qui!

10 luglio 2020 Evento 12/44 per la FieraOFFWEB estate2020 della Fiera del Libro di Iglesias 2020 #LaParolacreamondi per IlMaggioDeiLibri, Eleonora della Libreria StoryTelling di Gonnesa ci consiglia: GialloSardo rccolta di 10 racconti di autori sardi per Piemme Edizioni trovate il video qui

13 luglio 2020 14/44 Per la FieraOFFWEB estate2020 della Fiera del Libro di Iglesias 2020 #LaParolaCreaMondi per IlMaggioDeiLibri, Elia Zordan ci racconta il suo nuovo romanzo “Quattro passi, un respiro” edito da Biplane Edizioni. Trovate il Video Qui!

25 luglio 2020 15/44 Per la FieraOFFWEB estate2020 della Fiera Del Libro Di Iglesias per #IlMaggioDeiLibri, altra performance al pianoforte del nostro Elia – compositore ed esecutore – ispirata all’ “Elogio dell’ombra” di Jorge Luis Borges. Se per “Eraclito” Elia aveva voluto tradurre la poesia in musica in modo razionale, questa volta ha scelto di lavorare sugli aspetti del linguaggio che più si legano alla personalità, quindi che esprimono sensazioni anziché un concetto concreto. Il tutto per invitarvi alla lettura dello straordinario autore argentino, e farvelo amare… Quindi come al solito vi auguriamo buon ascolto, e buone letture!!
Trovate il video qui

03/08/2020 16/44 Per la FieraOFFWEB estate2020 della Fiera del Libro di Iglesias per IlMaggioDeiLibriLorenzo Lanari ci presenta “Il volo dell’ape” edito da
Graphe.it Edizioni
Una visione del complesso mondo delle api, che fa da guida al percorso di crescita e formazione del giovane protagonista. Trovate il video QUI!
Buone letture!!

10/08/2020 17/44 Per la FieraOFFWEB estate2020 della Fiera del Libro di Iglesias per IlMaggioDeiLibri, Barbara Baffetti, educatrice e pedagogista ci presenta i suoi libri. Barbara ama dare voce alle domande dei bambini, perché ritiene che siano atte a rivelare il senso profondo dell’esistenza, e portatrici di significati carichi di stupore e di speranza. Buona visione e buone letture!! Trovate il video QUI!!