Ezechiele Giaime Camboni

Sono nato il 5 Maggio 1995 a Iglesias (CI). Dopo il Liceo Artistico, mi sono trasferito a Torino per frequentare l’Accademia Albertina, nel dipartimento di Grafica d’Arte-Incisione.

Nel 2016 ho aperto un laboratorio di incisione calcografica, che mi ha dato modo di collaborare con studenti dell’accademia e artisti, tra i quali Fatma Bucak nel 2017, con un progetto per la Biennale Internazionale dell’arte contemporanea di Göteborg.

Dopo il diploma di Laurea, nel 2018, mi sono iscritto in filosofia all’Università di Torino.
Attualmente sono impegnato nel progetto FA#minore, iniziativa editoriale indipendente, che tratta tematiche di carattere generale, interpretate da un punto di vista artistico.
Tutte le pubblicazioni di FA#minore sono interamente realizzate a mano, mediante incisione xilografica e linoleografica.
Dal 2015 collaboro con l’associazione Argonautilus e dal 2016 con la Fiera del Libro di Iglesias e con il Big Blue Festival come visual designer, occupandomi dei soggetti e degli aspetti grafici e artistici.