Terza Edizione 2018 #COSTRUIRE

L’organizzazione della Fiera del Libro di Iglesias 2018 entra nel vivo.
Il tema scelto della terza edizione sarà #COSTRUIRE.
Per info e contatti: argonautilus011@gmail.com

Seconda Edizione 2017 #lapadronadellafesta

[slideshowck id=3061]

Nel centro storico di Iglesias, Piazza Pichi, Piazza LaMarmora, Piazza Municipio e vie di collegamento, la Fiera del Libro di Iglesias è una quattro giorni all’insegna della promozione della lettura e della cultura del libro, in un’ottica di condivisione, conoscenza e scoperta, che coinvolge le Scuole, gli Istituti culturali, i Musei, le Istituzioni, e le Associazioni del territorio.

Le date prescelte (22-23-24-25 aprile) non sono casuali. Comprendono la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore (23 aprile) celebrata in tutto il mondo, in particolare nella ricorrenza di Sant Jordy a Barcellona, e il 25 aprile, Festa della Liberazione, occasione di riflessione, discussione e stimolo per l’incontro e lo scambio di idee.

La Fiera del Libro di Iglesias è un progetto dell’Associazione ArgoNautilus.

La seconda edizione  – dal 22 al 25 aprile 2017 – ha visto ancora una volta protagonisti autori di rilievo nazionale, editori, librai, biblioteche e istituzioni culturali, tutte le scuole cittadine (ciascuna con un proprio programma di partecipazione definito) e 7 comuni del sud della Sardegna (Carbonia, Gonnesa, Portoscuso, Santadi, Tratalias, Villamassargia, oltre che ovviamente Iglesias) che saranno coinvolti attivamente negli eventi correlati della #FieraOFF.

I numeri della Fiera : 7 comuni partner, 8 istituti scolastici, 5 librerie, 2 case editrici, 300 ragazzi in alternanza scuola lavoro, oltre 30 ospiti

logoiglslide  fondazione di sardegna2