Letteratura

Presente e passato, classico e moderno.

La letteratura è la Padrona della Festa, alla Fiera del Libro di Iglesias. Stiamo approntando in questi giorni il programma definitivo e la lista dei nostri ospiti.

Nel corso della prima edizione  2016, nel ricchissimo calendario di appuntamenti, abbiamo avuto:

Un omaggio ai grandi, in primis William Shakespeare e Miguel de Cervantes di cui si celebrava il Quattrocentenario dalla morte

L’incontro con autori – sardi ma non solo – ormai famosi a livello nazionale e internazionale. Gianmichele Lisai, Gianni Tetti, Piergiorgio Pulixi, Cristina Caboni, Francesco Abate, Raffaella Fenoglio, Valentina Cebeni… solo per fare alcuni nomi, sono stati tra noi, hanno passeggiato per le vie della città, hanno incontrato i ragazzi delle scuole, e dialogato sul tema della Fiera: La Cultura al KM 0.

Nella serata finale, il 25 aprile alle 18,00 alcuni di loro, insieme al libraio Rocco Pinto, ci hanno raccontato come nasce un’opera letteraria e l’esperienza di una vita in mezzo ai libri.

Tutto questo e molto altro alla Fiera del Libro di Iglesias.