Gianluca Lindiri

Gianluca Lindiri, nato a XXXX nel 1972, è un autore e poeta.
Nel marzo del 2015 pubblica il libro “Emozioni sulle ali di un Gabbiano” (Susil Edizioni); nello stesso anno si classifica al secondo posto al concorso letterario “Parole su Pietra” di Narcao.
Nel 2016: è ancora II classificato al concorso letterario internazionale, sez. poesia, premio Luigi Gilipelli, Città di Formia, concorso PER LA LOTTA CONTRO LE MAFIE, con il suo libro “Emozioni sulle ali di un gabbiano”.
Nel marzo 2019: I classificato nel concorso “Ho a cuore il mio tempo” sez. Poesia, Oristano con la poesia “Sole che nasce”CLASSIFICATO, CONCORSO: Dall’agosto del 2015 al novembre 2018 come Assessore alla Cultura del Comune di Tratalias, tra i tanti eventi, incontri e presentazione di libri, cura l’organizzazione della Prima Edizione di Borgo in Noir, : Incontro letterario con gli autori Massimo Carlotto e Piergiorgio Pulixi, presso il Borgo Medievale di Tratalias.
Nell’estate 2018, stessa location, rassegna Calici di Libri in collaborazione con la Fiera del Libro di Iglesias.
Grande appassionato di Haiku, è stato anche speaker radiofonico per l’emittente Radio Carbonia International, con la rubrica di approfondimento letterario “Emozioni sulle ali della Radio.”

Alla Fiera del Libro di Iglesias 2019 cura la sezione poesia presso la “Casa dell’Anima” insieme a Stefania Congiu.