1010 Ways To Buy Without Money!

trevessu1010waysGrazie all’Associazione Trevessu “1010 Ways To Buy Without Money” arriva per la prima volta a Iglesias!
Nato a Barcellona durante le settimane prima del giorno di Sant Jordi, è un evento focalizzato sull’aspetto culturale e sociale della Giornata del Libro, al fine di trasformarla in una festa in cui tutti, senza eccezione, possono partecipare . L’idea alla base del progetto “1010 ways” è che le cose non sono gratis, ma possono essere acquistate anche senza soldi. Il prezzo è quasi sempre un’azione divertente o insolita che l’acquirente deve eseguire per ottenere il libro desiderato. Il prezzo da pagare diventa un valore positivo, occasione di socializzazione, contatto ed evasione.

Qualche numero…
Nel 2011 a Barcellona c’erano 147 libri in vendita, 12 donatori e 5 collaboratori. Oggi è diventato un evento a carattere mondiale e coinvolge più di 25 città, tra le quali Londra, Amsterdam, Buenos Aires, Alghero, Madrid e São Francisco de Paula !!

A Barcellona, i libri donati vengono venduti il 23 aprile, in occasione della giornata mondiale del libro. Per questo motivo, all’interno dei festeggiamenti per la 1° Fiera del libro di Iglesias, l’associazione Trevessu ha deciso di affiancare questo evento nella giornata del 23 Aprile 2016 organizzando il banchetto di 1010 ways.
“Le cose non sono gratis ma si possono acquistare senza denaro.”

Donaci un libro e guarda cosa ti aspetta!

Sito dell’evento – http://1010waystobuywithoutmoney.org/

Facebook: https://www.facebook.com/events/675517589257961/