Associazione Argonautilus e Istituto IPIA “G. Ferraris” di Iglesias: proseguono le attività legate alla Fiera del Libro.

La Fiera del Libro di Iglesias torna nelle scuole, nelle classi e sul territorio, stavolta con l’evento “Quando sei felice facci caso… sempre”, legato alla precedente edizione della manifestazione letteraria.

Nella giornata del 22 aprile – una data non casuale, essendo la Fiera del Libro nata proprio il 22 aprile 2016 – le classi dell’Istituto IPIA “G. Ferraris” di Iglesias saranno protagoniste, insieme all’Associazione Argonautilus, dell’evento “Quando sei felice facci caso… sempre”, che si terrà a partire dalle ore 9.00 in alcune delle piazze più importanti della città, e vanterà la partecipazione di un ospite speciale: lo scrittore Matteo Porru.

Alle 8.20, in Piazza Municipio, ci sarà l’arrivo degli alunni, creatori e realizzatori non solo delle attività della mattinata, ma anche della suggestiva locandina dell’evento. A seguire, i saluti istituzionali e gli interventi da parte del Dirigente Scolastico, delle autorità e degli organizzatori avranno luogo in Piazza Pichi, a partire dalle 9.00, mentre dalle 10.15, nella location dell’Art Cafè Modigliani, le classi quarte svolgeranno la loro “Intervista alla felicità”. Al termine, in Piazza Municipio, sarà poi il turno del Gioco della felicità, previsto a partire dalle ore 10.30.
Chiuderà l’evento l’attesa conversazione con l’autore Matteo Porru, all’Electra Cafè Letterario.

Appuntamento a venerdì 22 aprile!