Valentino FilmTheLife

Nato a Carbonia nel 1990, negli anni di formazione, in vista del diploma al Liceo Artistico di Iglesias indirizzo Accademia, ha appreso le basi della storia dell’arte, della modellazione, della pittura.
Ma nel tempo ha scoperto la sua vera passione. Lentamente, i libri di pittura hanno lasciato spazio ai volumi di fotografia, ai trattati sul cinema e sulla sceneggiatura. Della fotocamera, ha intravisto subito le potenzialità espressive, e da allora non l’ha più abbandonata.
Ha sperimentato per anni la fotografia in ogni suo ambito, dal paesaggistico al naturalistico passando per la ritrattistica, cercando di tirare fuori il massimo da ogni scatto e da ogni inquadratura.
Grazie a questa grande passione ha avuto inizio il progetto Film the Life, agenzia di videomaking specializzata in creazione video per eventi e promozione attività culturali e artistiche.

Valentino collabora con la Fiera del Libro di Iglesias fin dalla sua prima edizione.

Si occupa anche di fotografia pubblicitaria, e realizzazione di cortometraggi.