I volontari sono la spina dorsale di ogni festival. Così, anche alla Fiera del Libro di Iglesias, tante persone di tutte le età vengono nella nostra cittadina per partecipare da protagonisti alla Fiera.
Partecipare come volontario significa condividere con altri il lavoro che verrà richiesto, in modo da rendere ancora più viva la festa che, ogni anno, riempie le strade di Iglesias e dei comuni partner della Fiera.

Cosa puoi fare?

Prenotazioni

La Fiera offre tanti eventi e masterclass. Gestire le richieste in modo da evitare overbooking, garantendo a tutti di poter accedere in sicurezza, è un arte. Se questa è la tua specialità, allora ti aspettiamo!

Logistica

Sedie, tavolini, impianti di amplificazione, striscioni, pannelli: a spostarli ci pensano i maghi della logistica, e senza alcun movimento di bacchetta ma… tanto olio di gomito!

Autisti

Un festival è anche fatto da gente che arriva e da gente che va… se hai la velocità di Achille ma la pazienza della tartaruga, questo è il tuo gruppo di lavoro, e noi non vediamo l’ora di accoglierti.

Informazioni

Le richieste che il pubblico  può porre sono inimmaginabili. Ci vuole dunque un terzo di pazienza, un terzo di fantasia e un terzo di conoscenza del programma per sapersi districare. Il resto lo farà la tua capacità di sorridere!

Redazione

Un sito, un podcast, un canale YouTube e diversi canali social da riempire di racconti, immagini, filmati. Sei un raccontastorie in erba? E allora raggiungici, abbiamo una proposta che non puoi rifiutare…