01 – Sabato 12 gennaio – Museo della Bonifica di Arborea.
La promozione Della Lettura in Sardegna, tra festival presidi e istituzioni.
Intervengono:
Roberta Balestrucci (Centro Servizi Culturali di Macomer);
Maurizio Cristella, (direttore artistico della Fiera del Libro di Iglesias);
Rita Consolo (AIMC);
Daniele Mocci (Autore, Associazione Chine Vaganti);
Manuela Pintus (Sindaca di Arborea);

02 – Sabato 19 gennaio – Sala Remo Branca Iglesias, ore 18:00
Roberto DeRiu presenta “La pantera di Bultei” di Roberto Deriu – Edizioni Condaghes.

03 – Sabato 26 gennaio – Sala Consiliare del Comune di Gonnesa, ore 18:00, per la Giornata della Memoria della Shoah
In anteprima nazionale, Daniela Palumbo presenta “A un passo da un mondo perfetto”. Piemme Edizioni.

04 – Domenica 27 gennaio. Sala Biblioteca Comunale, Iglesias ore 18.00
Giornata della Memoria della Shoah

Presentazione del libro “Fino a quando la mia stella brillerà” di Liliana Segre, a cura degli alunni della ex 5°A della Scuola Media di via Roma, con la coautrice Daniela Palumbo; a seguire, Daniela Palumbo presenta “A un passo da un mondo perfetto”.

05 – Mercoledì 30 Gennaio. I mercoledì di Argonautilus, Alta Voce – Bollicine party. Sede Argonautilus, Iglesias, ore 19:00.

06 – Sabato 9 Febbraio. Antonio Maccioni alla Storytelling Libreria Sala da Tè.

Fiera OFF 2019. Incontro con l’autore Antonio Maccioni, che presenta “I luoghi e i racconti più strani della Sardegna”,  edito da Newton Compton.

Itinerari, luoghi nascosti e segreti che sopravvivono al trascorrere del tempo.

07 – Giovedì 7 Marzo. “Giallo in libreria” alla Storytelling Libreria Sala da tè di Gonnesa, con la collaborazione dell’Argo Circolo Letterario.

Eleonora Carta presenta “Breve storia della letteratura gialla” edito da Graphe.it

08 – 10 Aprile 2019. Fiera OFF. Conferenza sul tema “Il mito di Antigone: verità e giustizia”. Caserma allievi Carabinieri Trieste di Iglesias. A cura della professoressa Federica Musu e dell’autore Gianmichele Lisai.