Fiera del Libro 2024 IX edizione Attenzione IL Programma

Programma Completo Fiera del Libro 2024

Raggiungi Iglesias in treno con

Fiera del Libro di Iglesias 2024 IX edizione "Attenzione"

La IX edizione della Fiera del Libro di Iglesias, in programma dal 22 al 25 aprile 2024 nel centro storico di Iglesias, avrà come tema: Attenzione.
Attenzione da intendersi non come segnale di pericolo ma come attitudine nell’osservare la società e leggere gli eventi, al fine di orientarsi tra i molteplici stimoli della società contemporanea e maturare conoscenza e punti di vista consapevoli.

In un’epoca che ci espone a un flusso costante di informazioni, spesso contraddittorie o in cui la verità è volutamente distorta, la pratica dell’attenzione diventa elemento prezioso per formare il nostro pensiero, sfuggendo all’approssimazione e ai condizionamenti.  Dalle parole di Simone Weil: “L’attenzione è la forma più rara e più pura della generosità“.

Il soggetto della Locandina 2024 è un progetto grafico di FILMTHELIFE

La Fiera del Libro di Iglesias al
Salone Internazionale del Libro di Torino 2023

INCONTRI
OSPITI
PARTNER
STUDENTI COINVOLTI
0 +

Fiera del Libro 2023: mappe!